• Mer. Set 28th, 2022

Minori migranti: la scuola strumento di inclusione

Un festival di tre giorni interamente dedicato all’universo del lavoro, in tutte le sue forme, da molteplici prospettive: questo è, da dieci anni a questa parte, “Luci sul Lavoro”, la manifestazione che si svolge dall’11 al 13 luglio a Montepulciano.

Il programma è particolarmente ricco e spazia dal confronto sull’azione del sindacato in Europa per un nuovo contratto sociale, alle conseguenze della trasformazione digitale, dal tema della legalità a quello del welfare, da quello della sostenibilità a quello delle migrazioni.

Proprio di quest’ultimo argomento ci siamo occupati noi, organizzando due eventi: uno, insieme a CGIL e CISL, dedicato alla crisi che ha coinvolto i lavoratori del settore accoglienza, e l’altro dedicato alla scuola come strumento di inclusione dei minori migranti.

Trovate tutte le informazioni sul Festival e sui tanti incontri, appuntamenti e sessioni in programma sul sito www.lucisullavoro.org.

Vi aspettiamo!

 

Giorgio Bertuzzi Campreciós

Tecnico e Sistemista Informatico delle Telecomunicazioni di Reti di Trasmissioni Dati e del Radiomobile, ingegneria della Comunicazione Telefonica, Webmaster per Wordpress & Joomla & Drupal; cura lo sviluppo e il mantenimento del sito internet dell'Istituto Studi Sindacali Italo Viglianesi della Bibliteca Arturo Chiari e dell'Archivio Storico della UIL.

Altri articoli simili

Pin It on Pinterest