• Mer. Set 28th, 2022

ACCADDE OGGI – Roma, 21 Dicembre 1955 inaugurazione della nuova sede della E.n.a.o.l.i.

ACCADDE OGGI – Roma, 21 Dicembre 1955 inaugurazione della nuova sede della E.n.a.o.l.i.

21 Dicembre 1955 Si inaugura a Roma la nuova sede centrale della Enaoli, Ente Nazionale Assistenza Orfani dei Lavoratori Italiani nasce nel 1941 come Ente di assistenza orfani lavoratori italiani; fu istituito ufficialmente nel 23 marzo 1948 con lo scopo di provvedere al mantenimento e all’educazione degli orfani, mediante le istituzioni e la gestione dei collegi. Le iniziative dell’ente benefico consistevano anche nella creazione di borse di studi, sussidi, premi di avviamento al mestiere, cure climatiche e termali ed altre forme di prestazioni igienico – sanitarie. Cessò le sue attività il 24 luglio 1977. In foto l’inaugurazione della sede ENAOLI, con il Vice Presidente Gattamorta, Dalla Chiesa vice presidente INAIL, la vedova di Bruno Buozzi e Mario Eboli direttore generale ENAOLI.
21 Dicembre 1955
Si inaugura a Roma la nuova sede centrale della Enaoli, Ente Nazionale Assistenza Orfani dei Lavoratori Italiani nasce nel 1941 come Ente di assistenza orfani lavoratori italiani; fu istituito ufficialmente nel 23 marzo 1948 con lo scopo di provvedere al mantenimento e all’educazione degli orfani, mediante le istituzioni e la gestione dei collegi.

Le iniziative dell’ente benefico consistevano anche nella creazione di borse di studi, sussidi, premi di avviamento al mestiere, cure climatiche e termali ed altre forme di prestazioni igienico – sanitarie. Cessò le sue attività il 24 luglio 1977.

In foto l’inaugurazione della sede ENAOLI, con il Vice Presidente Gattamorta, Dalla Chiesa vice presidente INAIL, la vedova di Bruno Buozzi e Mario Eboli direttore generale ENAO

Loredana Pietri

Responsabile della Biblioteca si impegna nella sua conduzione per migliorarne i Servizi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Pin It on Pinterest