• Lun. Set 26th, 2022

ACCADDE OGGI – Milano, 2 Marzo 1958 – Viene eletta la nuova segreteria UIL Chimici

ACCADDE OGGI – Milano, 2 Marzo 1958 – Viene eletta la nuova segreteria UIL Chimici

Lino Ravecca è stato eletto all’unanimità Responsabile dell’Unione Italiana Lavoratori Chimici.

La Segreteria Nazionale della UILC risulta composta, oltre che da Ravecca, dai compagni Biggi, Cornelli, Polotti e Tardioli.

E’ questo il risultato delle votazioni del Comitato Centrale della Federazione riunito a Milano domenica 2 marzo.

Il Comitato Centrale medesimo ha eletto il nuovo Comitato Direttivo che risulta composto da: Elvira Bazzoli, Bovi, Biggi, Cornelli, Gallio, Marani, Palazzi, Polotti, Ravecca, Rossano, Tardioli.
Il Comitato Centrale convocato per le elezioni delle nuove cariche, ha esaminato la situazione sindacale relativa all’attuale fase delle trattative dei contratti nazionali della gomma, della chimica industriale, della farmaceutica, delle fibre tessili artificiali e del cellophan.

Infatti, come è noto le trattative per il settore gomma riprenderanno il 12 marzo, mentre quelle per il settore della chimica industriale, della farmaceutica, delle fibre tessili artificiali e del cellophan, sono in corso, mentre il nostro giornale va in macchina.

Nella riunione del 6 marzo, gli industriali, all’inizio della discussione, hanno dichiarato l’impossibilità dei settori ad accogliere alcuna delle richieste presentate dai lavoratori, per cui, di fronte all’eventuale permanere della posizione intransigente assunta dai datori di lavoro la UIL Chimici si vedrebbe costretta a riesaminare la sua posizione.

Tratto da Lavoro Italiano Anno X N 13 del 11 marzo 1958

Loredana Pietri

Responsabile della Biblioteca si impegna nella sua conduzione per migliorarne i Servizi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Pin It on Pinterest