Biblioteca Arturo Chiari

La tua Biblioteca in punta di mouse!

Gratuitamente, la nostra tessera associativa ti permetterà di essere parte viva della nostra comunità di lettori, studiosi e appassionati della nostra Biblioteca.

La nostra card personalizzata, con i tuoi dati, ti offre un variegato bouquet di Servizi tra cui il prestito per la lettura.

Vieni a scoprirli in sede o clicca sul pulsante a fianco!

I nostri Servizi!

La nostra Biblioteca Arturo Chiari è molto ospitale con i nostri visitatori. Nella nostra sala bibliotecaria vengono messi a disposione libri, documenti e archivi storici. 

Sono a disposizione gratuita bevande calde, tisane e caffé con la possibilità di mangiare presso la mensa con un semplice contributo di 8 Euro. Potrai trascorrere le tue ore di studio nell’accogliente silenzio bibliotecario e nel caso tu abbia necessità di qualsiasi supporto il nostro personale è a tua disposizione compreso il prestito gratuito del libro (*) che stai consultando.

(*) documenti storici non inclusi

Tessera Associativa

Con la nostra tessera gratuita potremo offrirti tutti i servizi integrati della Biblioteca Arturo Chiari ed è totalmente gratuita.

Sala Lettura

Una accogliente sala per la lettura, lo studio o la consultazione dei nostri archivi storici è disponibile per i visitatori 

Servizi Internet

Nella biblioteca è disponibile la connessione internet e i relativi servizi di acquisizione documenti o di stampa

Scegli il tuo libro

Da oggi un nuovo servizio on line. Clicca qui per trovare il tuo libro nella nostra Biblioteca e prenotarne la visione.

In evidenza oggi

In Guerra e in Amore

Ildefonso Falcones

Un mondo alle soglie di una nuova epoca. Una grande storia di amore, lealtà e vendetta sullo sfondo di una Napoli rinascimentale ricca di fascino Regno di Napoli, 1442. Arnau Estanyol, conte di Navarcles, compagno d’armi e di caccia del re, è tra i conquistatori di Napoli e tra i membri più in vista della corte aragonese trasferitasi nella città conquistata. Nello sfarzoso palazzo che ha scelto come sua nuova casa, Arnau ascolta con grande attenzione le parole di Sofia, vedova abilissima nel tessere le trame della politica e nel camminare sul filo sottile dei rapporti tra gli spagnoli e l’antica aristocrazia napoletana ostile agli invasori, ne segue gli scaltri consigli e si abbandona all’affetto paterno per la figlia di lei, Marina. Ma nelle ombre che il sole di Napoli non riesce a dissipare, il fratellastro di Arnau, Gaspar, ricco e subdolo, sta congiurando contro il fratello per portargli via tutto, proprio a partire dalla fedele Sofia. Arnau lo conosce bene, ha già sperimentato la ferocia delle sue azioni, ma non riuscirà comunque a impedire che violenza e crudeltà si abbattano rovinosamente sulla sua nuova casa in terra straniera. Intanto anche a Barcellona le trame ostili contro la sua casata si infittiscono, e il nobile Arnau dovrà fare ricorso a tutte le sue arti per impedirne la rovina…

Disponibili in Biblioteca

Il Cerchio dei Giorni

di Ken Follett

Romanzo – Disponibile per il prestito

Se i gatti potessero parlare

di Piergiorgio Pulixi

Romanzi – Disponibile per il prestito

Forse potrebbe interessarti,... sono disponibili in Biblioteca!

La lunga attesa dell’angelo

di Melania G. Mazzucco

Romanzo

La sposa normanna

di Carla Maria Russo

Romanzo

La libreria dei gatti neri

di Pergiorgio Pulixi

Romanzo

Che cos’è il cristianesimo

di Joseph Ratzinger (Papa Benedetto XVI)

Vaticanismo

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere connesso ed aggiornato alle attività della Biblioteca Arturo Chiari.
E’ un servizio gratuito!

Unisciti alla nostra communità di più di 2500 lettori

La nostra Biblioteca Arturo Chiari è presente su Facebook con una ampia rappresentazione delle sue attività seguite da più di 2500 lettori. Segui anche tu sulle piattaforme social per rimanere aggiornato sulle nostre iniziative.

© 2023 Biblioteca Arturo Chiari | Proudly maintained by Giorgio Bertuzzi Camprecios

Pin It on Pinterest

Shares
Share This